Viaggi d'elite a Montecarlo
International Casino' online
Agenzie di viaggi English Español

Montecarlo, nel principato di Monaco a sud della Francia, è certamente uno dei pezzetti del mondo più felici, più ricchi, più fortunati del mondo, mai sfiorato dai problemi che affligono i comuni mortali, 386 acri sulla Costa Azzurra, Trentamila abitanti, alberghi per tutte le tasche, senza contare le suites negli hotel più lussuosi.

Il porticciolo scintillante, il più ricco d'Europa e forse del mondo con barche che sono transatlantici, tutta la richezza, tutto il bel mondo ruota attorno al casinò e all'idea geniale di creare da zero uno sfrenato centro di mondanità, puntando sul cocktail dell'immagine della nobiltà dei Grimaldi mescolato al fascino delle palline della roulette, che hanno incominciato a girare un secolo fa, grazie al genio del gioco di Mister François Blanc.

La storia del Principato di Monaco: nell'antica storia si succedono fenici, greci, romani, goti, longobardi, saraceni. A partire dal Tredicesimo secolo Monaco è regno dei Grimaldi, qualche secolo dopo la loro dinastia accusa una grave crisi, e nel febbraio del 1861 videro il loro territorio ridotto nella tenaglia dei trattati tra Italia e Francia, alle minuscole proporzioni di oggi. In compenso si arrivò finalmente a costruire una strada e una ferrovia, e così Montecarlo uscì dall'isolamento. Due anni dopo la svolta, François Blac trasforma il Principato nella capitale del gioco d'azzardo.
 
Servizi Online:
 
  Sito creato da Agenzie-di-viaggi.com Offerte e promozioni turistiche in tutto il mondo