Viaggi d'elite in Francia
Casinò Federation
Agenzie di viaggi English Español

La Francia è la patria del gioco d'azzardo, dei casinò e della roulette, la mecca desiderata da tutti i veri appassionati del gioco.

L'azzardo si afferma nella seconda metà del diciottesimo secolo, poi nel 1857 le case da gioco vengono dichiarate fuori legge e bisogna aspettare il 1907. A Deauville, Biarritz, Divonne, Nizza, Cannes e Le Touquet, per la riapertura, la roulette è definitivamente legalizzata nel 1933.

Oggi la Francia è un paese in cui i casinò pullulano, ma attenzione, un centinaio di case da gioco vi offre solo la boule, che è sì la madre della Roulette, ma anche una rapina legalizzata alla quale i lettori di questo sito faranno bene a tentare di sfuggire.

L'elenco dei casinò e degli hotel delle zone limitrofi, come si vedrà, non c'è località turistica di grande nome e città importante che non abbia dentro le mura, o a pochi chilometri, il suo casinò piccolo o grande.

La scelta è ampia, a parte la Costa Azzurra, che è una trionfale passeggiata all'interno del paradiso del gioco d'azzardo, potete scegliere l'itinerario che volete, con la sicurezza di incrociare tanti casinò da togliervi l'esigenza o la voluttà di giocare per molto tempo.

I casinò sono dappertutto, ma non a Parigi, una legge lo proibisce, e vieta la roulette a meno di 100 chilometri, pertanto i parigini si buttano su Enghien per lo chemin de fer e su Forges les Eaux per la roulette.

Ma a Parigi ci sono almeno cinquanta circoli privati, in cui trionfano poker e baccarà, nelle bische si trova anche la roulette, proibita severamente.
 
Servizi Online:
 
  Sito creato da Agenzie-di-viaggi.com Offerte e promozioni turistiche in tutto il mondo