Viaggi d'elite in Italia
International Casino' online
Agenzie di viaggi English Español

Italia, paese ricco di storia e di infiniti itinerari, quasi impossibile elencarli tutti.
In questo viaggio andremo a visitare le sale da gioco italiane esistenti e funzionanti quindi: Campione, Saint Vincent Sanremo e Venezia, ma una volta in quasi tutti i centri turistici esisteva un casinò ai primi del Novecento e tutto funzionava a meraviglia, senza malavita e con grande soddisfazione per il turismo e per le casse dello Stato, fino a quando, nel 1924, per decisione di Mussolini tutte le case da gioco esistenti in Italia, tranne un paio, vennero chiuse.

A Sanremo venne concessa un'autorizzazione, con la giustificazione che una parte dei proventi sarebbe stata utilizzata per opere pubbliche che ancor oggi non sono state realizzate.
La deroga per Venezia, invece, è datata 1936, finita la guerra, quasi tutti i casinò chiusi riaprirono, ma furono obbligati a chiudere definitivamente dopo un anno, entro il 1946.

Autorizzazioni particolari furono concesse per St. Vincent e Campione, secondo fili di giurisprudenza così intricati e contradittori che nessuno oggi è in grado di affermare se una legge indiscutibilmente stabilisca che in quelle quattro città italiane privilegiate le case da gioco possano effettivamente funzionare, e per quanto tempo.

Anche se ultimamente l'apertura di sale Bingo e l'allargamento delle ricevitorie del Lotto fà pensare ad una prossima apertura di altre case da gioco.
 
Servizi Online:
 
  Sito creato da Agenzie-di-viaggi.com Offerte e promozioni turistiche in tutto il mondo