Agenzie di viaggi Home Page
SNAI SLOT 10 euro in regalo per giocare online. Riscuoti subito il Bonus

Epoca romana dell'isola di Rodi

Porticciolo di Mandraki Rodi

Dalla fine del 3° secolo a.C., la intromissione di Roma negli affari della Grecia e del Mediterraneo orientale è sempre più forte. I Rodiesi, nell'intenzione di trarre profitto, mantennero quasi sempre rapporti amichevoli con i Romani. Quest'ultimi, però, volendo limitare il potere di Rodi, colsero l'occasione, al rifiuto di Rodi di dare loro aiuto nella guerra contro Persea, essi dichiararono Delos porto franco, arrecando così un colpo mortale al commercio di Rodi. Annientata economicamente, la città dovette firmare una alleanza che la obbligava ad avere gli stessi amici e nemici di Roma. Dopodichè enormi disgrazie si abbatterono su Rodi, sia per le guerre contro i nemici di Roma e per le guerre civili.

Il colpo finale arrivò da Cassio. Dopo l'assassinio di Cesare, Rodi di nuovo rifiutò di aiutarlo contro i suoi nemici, egli, allora si impossessò della città nel 42 a.C., e la distrusse in modo barbaro e brutale, trasportando a Roma più di 3000 opere d'arte che abbellivano la città.
Isola di Rodi
Tour a Rodi: viaggio nella perla del Dodecaneso, l'isola dei Cavalieri della fede, tra acropoli vetuste e una natura straordinaria vibrante di colori e profumi mediterranei.
Storia, itinerari e informazioni utili
 

Viaggi:
Mondo Viaggi
Viaggi d'Elitè
Vacanze a Cavallo

Booking.com

Siti Segnalati:
South African Dream
OnLineViaggi
Spiagge salentine
Travel-Lab
Easy Go Viaggi
Frada Viaggi
Viaggi vagando
Travel Partners
Iperboreus
Agenzie-di-Viaggi.com per chiunque ama scoprire le bellezze del nostro mondo - Informativa Cookie Privacy -