Agenzie di viaggi Home Page
SNAI SLOT 10 euro in regalo per giocare online. Riscuoti subito il Bonus

Visita nella città di Ialissos

Vacanze a Rodi

Due archeologi scoprirono la necropoli di Ialissos verso la fine dell'Ottocento fra il villaggio di Trianda e il colle Filerimos.

Il massimo splendore, Ialissos lo raggiunse nel quinto secolo a.C., questa città divenne presto nota nel resto del mondo ellenico per i trionfi che la famiglia degli Eratidi riportava nel campo sportivo, in particolare Diagòra fù vincitore tre volte ad Olimpia nelle gare di lotta.

Il suo declino avvenne con la nascita della città di Rodi, infatti molti suoi abitanti si trasferirono nella nuova città.

Risalendo l'antica strada dell'acropoli si possono scorgere le fondazioni dell'antico tempio di Zeus e Atena, del terzo secolo a.C., le fondazioni della chiesa paleocristiana con un battistero sotterraneo.
La chiesetta di anghios Gheòrghios, l'interno della quale è interamente ricoperto di affreschi, a lato si trova il monastero della Madonna.
Fuori dall'area archeologica si può ammirare una fontana dorica del quarto secolo a.C.
Cerca Hotel a Rodi

Isola di Rodi
Tour a Rodi: viaggio nella perla del Dodecaneso, l'isola dei Cavalieri della fede, tra acropoli vetuste e una natura straordinaria vibrante di colori e profumi mediterranei.
Storia, itinerari e informazioni utili
 

Viaggi:
Mondo Viaggi
Viaggi d'Elitè
Vacanze a Cavallo

Booking.com

Siti Segnalati:
South African Dream
OnLineViaggi
Spiagge salentine
Travel-Lab
Easy Go Viaggi
Frada Viaggi
Viaggi vagando
Travel Partners
Iperboreus
Agenzie-di-Viaggi.com per chiunque ama scoprire le bellezze del nostro mondo - Informativa Cookie Privacy -