Agenzie di viaggi Home Page
SNAI SLOT 10 euro in regalo per giocare online. Riscuoti subito il Bonus

L'occupazione Turca a Rodi

Porticciolo di Mandraki Rodi

La dominazione turca fù per Rodi, come per tutta la Grecia, il periodo più oscuro nella sua storia.
L'isola si trovava alla mercè di un Capudàn Pasà, mentre la città era diventata la capitale del Vilaiet dell'Egeo, e sede del governatore.
Gli abitanti greci vennero obbligati ad abbandonare la città protetta dalle mura e a stabilirsi al di fuori di esse, si crearono così sobborghi chiamati -maràssia-. Malgrado ciò, l'elemento turco non si affermò mai nell'isola, in quanto erano in netta minoranza rispetto al popolo greco.
I Greci, senza grandi difficoltà ripresero le redini del commercio, e arrivarono in Europa con le loro navi commerciali.

I Greci commerciavano: generi alimentari, stoffe, argento, utensili domestici e profumi. Il fiorente commercio permise a molti villaggi dell'Isola, in particolare a Lindos, di conoscere un'espansione economica rara in quegli oscuri anni dell'occupazione straniera. Lindos si sviluppò come centro dell'artigianato.
Isola di Rodi
Tour a Rodi: viaggio nella perla del Dodecaneso, l'isola dei Cavalieri della fede, tra acropoli vetuste e una natura straordinaria vibrante di colori e profumi mediterranei.
Storia, itinerari e informazioni utili
 

Viaggi:
Mondo Viaggi
Viaggi d'Elitè
Vacanze a Cavallo

Booking.com

Siti Segnalati:
South African Dream
OnLineViaggi
Spiagge salentine
Travel-Lab
Easy Go Viaggi
Frada Viaggi
Viaggi vagando
Travel Partners
Iperboreus
Agenzie-di-Viaggi.com per chiunque ama scoprire le bellezze del nostro mondo - Informativa Cookie Privacy -