Agenzie di viaggi Home Page
SNAI SLOT 10 euro in regalo per giocare online. Riscuoti subito il Bonus

Itinerario dei sapori Fiorentini


A Firenze, oltre alle prestigiose sale da tè, rinomate pasticcerie e grandi ristoranti. Al di là dei nomi altisonanti, la Firenze popolare e quotidiana offre un groviglio di peccati di gola, soprattutto se si esce dal centro storico e ci si avventura nella città vissuta.
Botteghe, enoteche, pizzicherie, banchi e banchetti. dove comprare cioccolata, schiacciate all'olio, vini, pecorini e ricotte...

Un'esperienza notevole è una visita al mercato centrale di San Lorenzo, sotto le magnifiche vetrate liberty invase da massaie e pensionati, si trovano due indirizzi sicuri: Nerbone, storico vinaio di Firenze con solo cinque tavoli, e Perini un trionfo di formaggi e di creme da spalmare sul pane.
Altra meta dei buongustai e l'antica gastronomia di Claudio Pistocchi, ritenuta una mecca per quanto riguarda la scelta di salumi, di pani, di caci e per la torta di cioccolata.
Un ritrovo per palati raffinati e l'antico Civaio di via Gioberti, dove si possono assaggiare delizie dei tempi andati. Poco lontano troviamo botteghine di vinai con bancone per mescita in piedi, aperte sulla via, che ammannivano panini e spuntini veloci a base di salumi locali, schiacciata all'olio.
Prezzi Hotel in Toscana


Isola di Rodi
Tour a Rodi: viaggio nella perla del Dodecaneso, l'isola dei Cavalieri della fede, tra acropoli vetuste e una natura straordinaria vibrante di colori e profumi mediterranei.
Storia, itinerari e informazioni utili
 

Viaggi:
Mondo Viaggi
Viaggi d'Elitè
Vacanze a Cavallo

Booking.com

Siti Segnalati:
South African Dream
OnLineViaggi
Spiagge salentine
Travel-Lab
Easy Go Viaggi
Frada Viaggi
Viaggi vagando
Travel Partners
Iperboreus
Agenzie-di-Viaggi.com per chiunque ama scoprire le bellezze del nostro mondo - Informativa Cookie Privacy -