Agenzie di viaggi Home Page
SNAI SLOT 10 euro in regalo per giocare online. Riscuoti subito il Bonus

Nell'incantevole Città di Petra Giordania

PetraPetra è un sito archeologico dal 1985 riconosciuto come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

La città di Petra è situata a sud ovest del Regno Ascemita di Giordania, a 255 km da Amman. E' dominata dal villaggio di Wadi Musa, dalle cui rocce Mosè fece sgorgare l'acqua.

La città di Petra è circondata da luoghi che sono stati importanti nella storia come: Umm el Biyara, montagna che domina a ovest la città e che venne utilizzata dai nabatei come fortificazione per difendersi dall'imperatore Greco Antigonos, nel 312 a.C., al Beida, che risale al periodo neolitico, Al Wu'eira, famosa durante le crociate e luogo dove i Crociati costruirono delle loro fortificazioni, il villaggio di Elji le cui abitazioni sono costruite sopra le rovine dei vicini sobborghi.

Nel 106 d.C. le terre dei nabatei vennero incorporate nella provincia romana di Arabia. Sotto i romani l'incantevole città di Petra perse il suo prestigio e la sua bellezza. Molti monumenti si aggiunsero a quelli nabatei: il teatro, le terme, la strada fiancheggiata da colonne, il foro, il tempio e gli edifici. Fu conservato l'uso di scavare le costruzioni direttamente nella roccia.

I primi monumenti che si incontrano prima del Siq sono i grandi Massi dei Jinn che furono eretti quali segnacoli di tombe ed un doppio monumento funerario comprendente la Tomba degli Obelisqui e il Bad es Siq Triclinium. Camminando verso la città si giunge davanti al primo incantevole monumento dell'architettura nabatea: il Tesoro. Proseguendo per la città di Petra si possono ammirare le Tombe ornate con il motivo a gradinata.
Cerca Hotel in Giordania

.:: Approfondimenti sull'incantevole città di Petra:
.: Petra Giordania su Wikipedia
.: Immagini per Petra
.: Ricerca su Yahoo: Petra


Isola di Rodi
Tour a Rodi: viaggio nella perla del Dodecaneso, l'isola dei Cavalieri della fede, tra acropoli vetuste e una natura straordinaria vibrante di colori e profumi mediterranei.
Storia, itinerari e informazioni utili
 

Viaggi:
Mondo Viaggi
Viaggi d'Elitè
Vacanze a Cavallo

Booking.com

Siti Segnalati:
South African Dream
OnLineViaggi
Spiagge salentine
Travel-Lab
Easy Go Viaggi
Frada Viaggi
Viaggi vagando
Travel Partners
Iperboreus
Agenzie-di-Viaggi.com per chiunque ama scoprire le bellezze del nostro mondo - Informativa Cookie Privacy -